Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod confermo quanto detto da joele il blocca pistone non và infilato dal carter ma al posto della candela è fatto apposta per evitare che il pistone finisca la corsa cosi da bloccarsi e permettere di avvitare la ventola ,io con lo spazolino,mi è scivolato dentro la camera e ha spaccatto il pistone ,per 9 euro contro i 30 del pistone nuovo ho preso il blocca pistone utilissimo e non rischi nulla ciao ciao |
Raffa scusa, ma forse non mi sono spiegato e non ti ho capito subito nell' intervento precedente. Ma ciò che confermi non è il mio pensiero.
Io sto dicendo assolutamente il contrario e
sconsiglio categoricamente l' uso del blocca pistone, almeno per quanto riguarda l' arnese da infilare al posto della candela.
Per capirci meglio,
questo !
Questo accessorio è pericolosissimo, soprattutto in mano a chi non è esperto, un pò di forza in più e ti saluto pistone
.
Se proprio si vuole acquistare un utensile adatto allo scopo credo sia il caso di spendere qualche euretto in più e prendersi
questo qui
Quanto allo spazzolino credo sia il miglior sistema, sia se infilato nell' aspirazione dal lato carburatore, sia se infilato nel posteriore.
Di sicuro a differenza del blocca pistone, non scarica in cima al pistone tutta la forza che impieghi per serrare la ventola, concentrandola in un unico punto molto piccolo.
Certo, bisogna comunque fare attenzione, ecco perchè al di là di tutto il miglior modo è quello di vederlo fare da uno che lo sa fare.
Almenola la prima volta.
Saluti.