BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - come si fa il rinvio del pull pull?
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Vecchio 27 maggio 08, 11:36   #50 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
varda neh che poi ti invito a leggere la mia firma
con "meglio" si intende dal punto di vista del solo comando! Se mi parli di uno stingray che è lungo come un autobus, chiaro che mi sembra una cavolata (e c'è chi l'ha fatta). Mettere due servi da 60g (ma io sull'elevatore ho un maxi che pesa di piu') in coda significa mettere almeno altri 350g di piombo in punta, significa cominciare a temere i colpi di frusta in atterraggio, significa avere poco troppo spazio per fare un lavoro pulito e quindi vanno messi orribilmente esterni come su quello di Andreis.
E poi dai, un certo gusto per i lavori ben fatti.....
Penso che tu stia scherzando....
Con un autobus simile, stiamo anche a preoccuparci di 100 gr. in coda, (bastano e avanzano per 2 digitali da 10 Kgcm. di coppia), senza contare che tra cavi, bowden, squadrette, risparmio di peso dei MAXI che monteresti davanti, possibilità di montare batterie + grandi ecc....
BOH!
per me la cosa furba è "pensare" i modelli come fossero modelli!!!!
Qualcuno ha ancora in testa che visto che nel velivolo scala 1:1 il pilota comanda tutto dalla cabina, nel modello DEVI mettere TUTTO in cabina.
Se pensiamo anche che devi irrobustire i piani di quota in maniera diversa ecc, a questo punto IL FUTURO, visti i servocomandi disponibili e l' elettronica sempre + avanzata, è PROGETTARE DIRETTAMENTE I MODELLI COI SERVI DISLOCATI NELLE SUPERFICI, come negli aerei VERI si fa già da tempo.
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