Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 08, 08:35   #21 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
beh se misuri un BE tirato a mano... sicuramente lungo il percorso avrai qualche decimo di millimetro di differenza... che poi si trasformera in un mezzo decimo di grado di incidenza...

per quanto riguarda i biconvessi asimemtrici ecc..ecc se usi la V dello strumento non puoi non centrare il naso... e comunque penso che l'errore generato sia trascurabile, anche con il tuo sistema di misurazione puoi incorrere in errori e tolleranze.. se il BE ti capita tra una righetta del mm e l'altra che fai ?? come lo misuri? a occhio? o col calibro?...
sono 20 anni che sistemo le incidenze con l'incidenzimetro a bolla, ed ora con quello digitale.. e non ho mai avuto problemi di flessioni o di spostamento delle parti mobili ecc ecc.. certo lo strumento basta farlo leggero e le misure van fatte con i servi alimentati.. e lo scotch come suggerisce qualcuno aiuta, ma tutti questi poroblemi non li ho mai visti..
certamente su un hlg sarà piu' difficoltoso viste le costruzioni iperleggere di tutte le parti, ma dire che il sistema non e' valido perchè sugli hlg e' di difficile uso, non e' corretto.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando