Citazione:
Originally posted by CantZ506@12 luglio 2005, 13:37 Rispondo a nche a ferrama.
Esatto entrambi gli alettoni si spostano in alto (aerofreni o diruttori) o in basso (flaps).
No Giancarlo, nessuna fatica perchè li avevo miscelati con un po di picchia, forse troppo; il modello ha messo il muso giù ed aveva un bel rateo di discesa.
Lo scherzo me l'hanno fatto i flaps e non ho capito bene cosa sia successo; probabilmente, siccome ho fatto le manovre in sequenza e, a causa del difetto sul profondità(non torna a zero dopo la picchiata) picchiava anzichè cabrare.
La soluzione dei diruttori/flap veriabili con lo stick motore, l'avevo pensata, ma:
- ho finito i mixers progrmmabili: due servono per i flaps ed i terzo l'ho usato per mettere lo stick motore sotto interruttore. Molto utile per la sicurezza!
- andare col motore a metà o meno, mi può tornare utile.
Probabilmente se usassi un rx a 6 ch avrei qualche possibilità in più sulla regolazione dei flaps. |
Volendo scegliere è meglio configurare aerofreni o flaps?
In entrambi i casi bisogna correggere con il piano di coda?
Ti ringrazio.
Ferrama