Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Grazzzzzzzie per le foto amico, confermo anche io che sono i robart 615. Due semplici domande (perlomeno la prima) Dove hai reperito l'abitacolo? Lo stò cercando ma non trovo quello per il P40 (almeno alla tower hobbies non l'hanno).
La seconda riguarda le sedi dei carrelli. Ho incollato come da disegno le quattro centine (fra intere e mezze) che alloggerano i carrelli retrattili, controllando e ricontrollando sia da disegno che dal libretto di istruzioni il risultato è il medesimo della costruzione che stò eseguendo, ma guardando l'ala dal bordo di entrata le due centine di compensato più interne (alle quali andranno incollate le basette per il fissaggio dei carrelli) non risultano sul solito piano; deve essere così a causa del diedro oppure stò commettendo qualche sbaglio? Se ho la macchina fotografica carica ti posto qualche foto.
P.S. complimentoni per il modello!!! Vola anche bene? |
L' abitacolo non l' ho preso in kit, è interamente costruito con balsa di risulta e pezzetti di plastica (tutti i piccoli interruttori che vedi sul cruscotto, per esempio, sono dei normali spilli spezzati a misura) e la capotte apribile l' ho realizzata usando dei semplici binari del trenino.
Le centine dei carrelli sono incollate in quel modo perchè quando darai il diedro, le basi dei carrelli si troveranno in piano tra loro.
Questo lo puoi notare anche dal libretto delle istruzioni a pag 22 steep 11.
Se ci fai caso con quel diedro alare i carrelli sono perfettamente paralleli.
Grazie per i complimenti, e l' ho scritto anche prima che vola bene e mi sono permesso di darti qualche consiglio.
ciao.