Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 08, 01:43   #42 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

è la prima volta che intervengo su questo forum ma lo seguo da abbastanza. Sono come voi un patito di alianti e visto che discutete su ispirazioni varie vi voglio sottoporre la mia. Spinto dall'entusiasmo di Giulio mi sono laniciato nella progettazione e nella costruzione di questo aliante.
Le dimensioni sono sui 3m con profilo HQ 3012.
Lo spunto per il metodo di costruzione l'ho preso dal sito del francese che ha disegnato il Musger, devo dire che la costruzione anche se non semplicissima non esaspera anzi il vedere che piano piano il modello prende forma sulla base di quello che hai disegnato dà moltissima soddisfazione.
Il metodo di disegno che ho impiegato è quello descritto da Giulio importando il trittico con il cad e poi piano piano aiutato da delle foto ho prodotto quello che potete vedere.
Benvenuto anche da parte mia, non può che farmi piacere vedere che la mia "malattia" è contagiosa!! Come te ne ho riscontrati molti altri, che non appaio su questo Forum.
Questo potrebbe far pensare che , non è vero che il modellismo tradizionale stà "morendo" direi che ha avuto un momento si stallo per poi riprendersi, certo, i tradizionalisti sono la minoranza ancora, ma....sappiamo solo noi che si prova! E non lo può sapere chi compra i pronti al volo.... attirerò delle critiche dicendo ciò, ma non mi dite che le soddisfazioni sono alla pari!! Quando sento chi dice che compra i pronti al volo per mancanza di tempo...beh....non ci credo!!! Leggendo alcuni Post del Forum, non mi sento di intervenire, perchè non saprei che dire.....se si parla di modelli ARF, mentre leggendo post come il tuo, non posso far altro che complimentarmi con te!! E provare piacere sapendo che in qualche modo io stesso ti ho spronato in questa tua bella realizzazione!!
BRAVO!!!

ciao

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando