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Vecchio 12 luglio 05, 16:56   #24 (permalink)  Top
miche68
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Data registr.: 07-02-2005
Messaggi: 16
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Originally posted by batman@12 luglio 2005, 12:18
Confermo.
1,3V a vuoto per cella carica sono un pò pochi, non vorrei che ci fossero dei parametri nel Triton settati male, es. la carica max da fornire o il tempo max di carica.
ps occorre sempre avere qualcosa di riferimento, ad esempio un regolatore dal funzionamento CERTO, per poter determinare esattamente come stanno le cose.
Se poi uno i regolatori se li autocostruisce, deve avere o disporre di strumenti di misura CERTI, lo so che poi si spende nella pinza quello che si risparmia in 3 regolatori, ma o si fa elettrico senza pretese, allora basta comperare un regolatore da 20A e i pacchi già fatti, o si fa il salto, che non è indolore come nello scoppio, (sarebbe come dire che se nello scoppio compri un motore sopra i 7 cc. devi comperare anche la radio nuova), e quindi prima di spendere 2 o 3 volte la cifra prefissata, casomai per non avere risultati, è meglio approfittare dell' esperienza di chi, come il sottoscritto, ha cominciato a fare elettrico 8 anni fa (anzi, dal primo tentativo con l' EUREKA dell' Aeropiccola sono passati 16 anni) quando non c' era ancora niente di specifico, e bisognava appunto comperare le cose 2 o 3 volte.
Basta guardare nelle prime 4 pagine del Forum e uno si fa già l' idea di come gli argomenti base siano già stati sviscerati, persino come farsi un amperometro con pochi Euro, un banco di prova per motori ed eliche con la bilancia della cucina, dove reperire programmi di calcolo delle prestazioni, anche Free-downloadable, trucchi, frizzi e lazzi, senza contare le Ove di Colombo, i contributi dei Senatori, i link ecc ecc.
Basta chiedere, al limite, ma anche leggere.
Ciao a tutti
Ma scusa, chi ti dice che io non abbia letto? Chi ti dice che io non mi sia già costruito un amperometro? Bhoooo......Seguendo il tuo discorso il forum dovrebbe essere chiuso già da un pezzo.
miche68 non è collegato   Rispondi citando