Discussione: nova 40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 08, 16:05   #2 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andreatodi Visualizza messaggio
salve a tutti ho da poco finito di montare il mio primo modello..il nova 40 della ripmax!!
cosa ne pensate??
è un modello adatto per imparare??
vi ho installato un supertigre 45 ed ho effettuato il rodaggio al banco solamente che aveva la vite a molla posta sull'entrata dell'aria del carburatore completamente svitata e l'ho provata a regolare ma.....
qualcuno sa dirmi le regolazioni di base di questo motore??
ah dimenticavo come miscela uso la superavio della roga.
ciao e grazie anticipatamente!!!
il modello, essendo un trainer ad ala alta di sufficiente aa va bene per i principianti....ed anche il motore è ok

nn ricordo che tipo sia la superavio: per questo motore, se nuovo, verifica che abbia almeno il 18% di olio, non è necessario nitrometano, almeno all'inizio, dopo un 5% è più che sufficiente

ma, dalle domande che fai sul motore, mi sembri DAVVERO principiante: ti consiglio di affidarti ad un campo di volo sia per il motore sia per i primi voli.....

la vite a molla, come la definisci, è la vite di battuta del minimo: praticamente inutile regolarla, anzi verifica che non faccia rimanere il tamburo del carburatore aperto e sarebbe bene metterci due gocce di frenafiletti per nn perderla in volo....
saranno il rinvio del gas ed il trimmaggio dello stesso, opportunamente regolati, che stabiliranno l'apertura al minimo della farfalla, permettendoti anche il throttle-cut dalla radio

ma, ti ripeto, affiancati a qualcuno che ti aiuti.....