L'autocad, l'archicad, il vector works, profili 2 ecc...sono sistemi per disegno tecnico applicati a vari campi quali possono essere la meccanica, l'edilizia, la progettazione di aree verdi, di illuminazioni interne/esterne ecc...ma per utilizzarli ci servono sostanzialmente 3 cose
- la conoscenza del disegno tecnico di base. Cos'è una pianta, una vista piuttosto che una sezione ecc...
- conoscere i comandi del programma....io posso essere fighissimo a disegnare a penna, ma se non so qual'è lo strumento "penna" sul programma che utilizzo...non serve a nulla..
- terza cosa, la piu importante, la PASSIONE e la VOGLIA DI IMPARARE...
ti metti li alla sera e provi a disegnare qualcosa...a caso..senza un perche..ed impari le metodologie che il programma richiede e ti impratichisci.
Per imparare ci vuole solo voglia...credimi.
Io so utilizzare tutti i programmi per disegno tecnico che ci sono in commercio ora, autocad, archicad vector works, catia cad, solid works ecc...tutti nelle versioni sia mac che pc...ed è solo questione di passione.
Nessuno ti potra mai dire come fare le cose..anche perche bene o male si utilizzano quei 20 comandi...ma è la combinazione degli stessi che fanno la differenza...