Discussione: Pilatus o Tucano?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 08, 13:24   #47 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Dopo mesi di attesa tra poco tempo e MALTEMPO, finalmente stamattina alle 08:00 al campo, da solo, ho collaudato il Pilatus.
Il motore a testa in giù tutto OK, però lo avevo smontato e ben pulito .
Il Pilatus è decollato dopo pochi metri e dopo un pò di trimaggio, tendeva a picchiare, lo ho fatto volare per una decina di minuti, il volo si è dimostrato docile e fluido, risponde bene e preciso ai comandi, vola BENE.
L'atterraggio liscio come l'olio, perfetto, adesso proverò , piano piano, a fare le prime acrobazie, anche se ho già visto che vola rovescio con semplicità, anche le virate strette le fa senza problemi, ciao e buoni voli a tutti.
Le virate strette le fà senza problemi se hai il motore acceso , altrimenti ti consiglio di farle molto larghe, oppure di allungare l'atterraggio, ma in ogni caso se sei a motore spento ed a bassa velocità evita di fare virate strette, pena.. stallo improvviso e.. BOOM. (Come è successo a me).
Per il resto ottimo modello, mi sono pentito di averlo venduto, vola veramente bene, unica nota se riesci col drimmel abbassagli al massimo il serbatoio all'interno della fusoliera.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando