Citazione:
Originalmente inviato da mikdima Ciao Roxy,
forse ho tralasciato di dire, quando ho preso l'esc quello da 25A non era disponibile, ho preso l'himodel pro 30A... questo è un po' piu' grande di quello di scatola, da li' l'idea di spostarlo in un posto diverso... se poi consideri che con il primo belt sono impazzito non poco a trovare un setup equilibrato anche se sono solo 25g preferirei metterlo al centro (ok, era anche la prima volta che lo bilanciavo)... poi considera anche il vantaggio in termini di equilibrio avanti/indietro, il primo aveva un'indicenza accentuata dello swashplate in avanti per compensare il fatto che "tirava indietro", con questo accorgimento dovrei compensare un po' questa tendenza...
ieri poi mi sono accorto che anche un altro servo (quelli di scatola) era inutilizzabile (si sentiva "sgranare" in un punto durante il movimento del servo), a questo punto li ho cambiati tutti con il gli hitech hs-55 (uno l'avevo già cambiato e l'avevo messo in coda), l'unico dubbio mi sa che dovrò lavorare sugli switch sulla trasmittente per invertirli...
Scusa se ho scritto un fiume, quali considerazioni ti fanno dire che è meglio metterlo a sx?
Grazie e buona giornata,
Michele |
Il problema del bilanciamento ( cabra/picchia) lo risolvi spostando in avanti la Lipo o mettendo una Lipo + grandicella. Se l'esc non scalda troppo lascialo al centro, anche se a mio avviso è meglio lasciarlo all'esterno. Considera che la Lipo in fase di scarica riscalda, se a questo aggiungiamo il calore che emana l'esc .......
. Per far circolare un po di aria potresti torgliere quelle "retine" laterali che si trovano sulla canopy. Prova, eventualmente lo rimetti a SX.
N.B.
I servi Hitech ho letto che qualcuno non c'è riuscito a farli funzionara correttamente e ha rinunciato al montaggio. Se voli con Tx di scatola non saprei aiutarti, con tx programmabile è molto + semplice.