Citazione:
Originally posted by claudio476@12 luglio 2005, 09:19 Per quanto rigurada il Triton, le celle di un mio amico caricate con esso durano di meno delle mie caricate con il kit di nuova elettronica, non che il triton non sia buono, ma ha dei settaggi che devono essere giusti, altrimenti non è che fa miracoli! |
Confermo.
1,3V a vuoto per cella carica sono un pò pochi, non vorrei che ci fossero dei parametri nel Triton settati male, es. la carica max da fornire o il tempo max di carica.
ps occorre sempre avere qualcosa di riferimento, ad esempio un regolatore dal funzionamento CERTO, per poter determinare esattamente come stanno le cose.
Se poi uno i regolatori se li autocostruisce, deve avere o disporre di strumenti di misura CERTI, lo so che poi si spende nella pinza quello che si risparmia in 3 regolatori, ma o si fa elettrico senza pretese, allora basta comperare un regolatore da 20A e i pacchi già fatti, o si fa il salto, che non è indolore come nello scoppio, (sarebbe come dire che se nello scoppio compri un motore sopra i 7 cc. devi comperare anche la radio nuova), e quindi prima di spendere 2 o 3 volte la cifra prefissata, casomai per non avere risultati, è meglio approfittare dell' esperienza di chi, come il sottoscritto, ha cominciato a fare elettrico 8 anni fa (anzi, dal primo tentativo con l' EUREKA dell' Aeropiccola sono passati 16 anni) quando non c' era ancora niente di specifico, e bisognava appunto comperare le cose 2 o 3 volte.
Basta guardare nelle prime 4 pagine del Forum e uno si fa già l' idea di come gli argomenti base siano già stati sviscerati, persino come farsi un amperometro con pochi Euro, un banco di prova per motori ed eliche con la bilancia della cucina, dove reperire programmi di calcolo delle prestazioni, anche Free-downloadable, trucchi, frizzi e lazzi, senza contare le Ove di Colombo, i contributi dei Senatori, i link ecc ecc.
Basta chiedere, al limite, ma anche leggere.
Ciao a tutti