Discussione: MOTORE 4 TEMPI
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 05, 14:18   #32 (permalink)  Top
Temistocle
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Grazie Marco per il tuo intervento. Però in quello che mi hai scritto c'è qualcosa di strano che non mi convince del tutto, ma non saprei dire cosa. Io credo comunque, che oltre alle percentuali dei vari componenti della miscela sia importante la qualità degli stessi e l' "età" degli stessi. Non a caso infatti, generalmente decade la garanzia del produttore sui motori nei quali venga impiegato carburante di scarsa qualità. Il 5% di nitro poi, mi sembra un pò pochino su un 4t, e questo la dice lunga su tutto il resto......... Quanto al ricino,oltre che per essere il più economico và lodato anche per il suo alto potere lubrificante.Di contro però,tutti sappiamo dei residui carboniosi che produce e di come sappia ben radicarsi nei punti meno opportuni all'interno dei nostri motori....e se questo da fastidio nei 2t, nei 4t è decisamente peggio!!! Ho usato il 100% sint.sui 2t, e mi ha talmente soddisfatto che non credo di lasciarlo per tornare al ricino o ad un misto.

PER EXTENSE:
Ho trovato le eliche zinger anche a questo indirizzo
http://www.jperkinsdistribution.co.uk

ma non cambia nulla. Io parlo solo in "euri"........
Temistocle non è collegato   Rispondi citando