Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Penso di poterti dare ogni garanzia da esperto quale sono nella gestione di questi motori e nella classe di modelli 3d cui appartiene l'inspire 60 (3-3,2 kg max).
L'OS 91 con pompa è, in questo caso, adattissimo (elica 15x4W apc, 15-20 nitro) per ogni tipo di acrobazia (hovering e torque roll, in particolare, a poco più di metà motore) e non pone nessun problema nel posizionamento del serbatoio, così pure il saito 100 che è più potente e leggero ma beve un sacco di più, vibra un sacco di più, ciuccia molto nitro per tirare decentemente una 15x6 e che richiede COMUNQUE la pompa se hai un serbatoio distante dal carburatore.
Se però appartieni alla categoria di piloti che pretendono (chissà perchè...) di uscire dall'hovering con sparate violente, allora dimentica questa classe di motori (saito 100 compreso) e vai sul 110 yamada (che costa un botto ed è surdimensionatissimo per l'inspire 60) |
sicuramente voglio stare piu' tranquillo che col l'attuale ys63 che col peso che sono arrivato 3.2 kg e una 14/4w esce con difficolta' dall'overing e non mi vergogno di dire che sono alle prime armi col 3d estremo dopo 15 anni di volo normale coi vecchi f3a cosmo-comet-jolly ecc,,,e un anno che provo con questo freestyle che molto mi appassiona ma devo dire che non e' proprio semplice praticandolo solo il sabato pom...e comunque la domanda e'...col il mio ys devo stare da meta' gas in su con le manovre in pre stallo per tenerlo appeso o i vari torque ecc col l'os e 15/4w la risposta c'e' simile al saito 100 o no??o e' cosi' lento e fiacco come me lo hanno descritto?
in piu' devo considerare che col lo ys tende a smontarsi,,,,quindi aparita' o giu' di li preferirei un os che vibra poco....boooovoi li avete come cavolo tira sto' os91,,
grazie mille Toio