Discussione: Cd65
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 08, 18:47   #76 (permalink)  Top
claudioD
Sospeso

L'avatar di claudioD

Data registr.: 18-08-2007
Davide
ti ringrazio per i dati che hai messo a disposizione.
Da una analisi fatta, noto che questa ditta preconizza per il kevlar un rapporto tessuto - resina di circa 1.4 , mentre per il vetro il rapporto é invertito dove il rapporto é di circa 1.3 in meno per la resina rispetto al tessuto. Non so se i dati tengono in considerazione il vuoto oppure no.
Estrapolando trovo quindi che, tutto sommato, il risultato che ho ottenuto é circa del 10% superiore alle tabelle e ne sono abbastanza soddisfatto.

Giorgio,
i tuoi dati son confortanti, e mi convinco che avrei forse dovuto calcolare un peso superiore del 10% per la resina, mentre per i tessuti mi sembra che i valori pesati siano in ligna con l'etichetta.
Da non dimenticare che puo' esserci un fattore umidità assorbita. I miei tessuti sono sempre avvolti in celophane o in buste trasparenti , ma chiuse. Questo é noto sopratutto per il tessuto in carbone che ha tendenza ad assorbire l'umidità.

Adesso dopo il GP e il Giro vado a montare i listelli 3x5 di samba sui bordi usando l'epoxy da 30 minuti e chissà che questa sera avro' la scusa per aggiungere un paio di foto.

ClaudioD

Ultima modifica di claudioD : 25 maggio 08 alle ore 18:54
claudioD non è collegato   Rispondi citando