piccolo aereo per i ragazzi del centro estivo
salve a tutti, un giorno passa a salutarci un'educatrice del centro estivo per ragazzi, proprio mentre stavo concludendo la mia prima realizzazione in depron.
(aeromodellista lo sono da tanti anni, ma per molti ho dovuto smettere, lavoro famiglia ecc..., allora si costruiva solo con legno, ora c'è il DEPRON, beh bisogna almeno provarlo...)
vedendo cosa sto facendo mi dice "bello, perchè non vieni un giorno al centro estivo ad insegnare ai ragazzi come si costruisce un modellino come quello, o anche più piccolo, e poi lo facciamo volare?".
no male come idea, con qualche foglio di depron, allestiamo un mega laboratorio all'aperto, qualche legnetto se serve, un po di colla (magari economica e rapida) e passiamo la giornata a costruire alcuni modelli da lanciare a mano, con elica ad elastico, o magari posso preparare io una piccola fionda.
Secondo me è una bella idea, mi date una mano con qualche progettino semplice ma sicuro che voli?
un grazie a tutti coloro che vogliono contribuire.
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! |