Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 08, 16:03   #6 (permalink)  Top
M-SAX
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ecco perchè mi avete risposto solo in due per ora, siamo rimasti in pochi a costruire....oggi vanno tutti gli ARF!!! Io mi diverto molto a costruire, oserei dire più che volare quasi quasi. Faccio una ricerca per i century jet o per i sierra, grazie per ora.
p.s. se volessi retrarre anche il ruotino di coda??
Eh sì, costruire è bellissimo!! Volare anche, ma bisogna ben trovarsi qualcosa da fare quando fa buio e quando piove....
E poi vuoi mettere la soddisfazione di avero fatto tutto tu! Davvero non ha prezzo.

Per il retrattile di coda, fai un giro sul build log del mio corsair qui sul forum, ci sono delle foto di qualche mese fa, fai prima gettarci un occhio che io a spiegarti come ho risolto la faccenda.
Anch'io avevo lo stesso problema, ho preso un cerrellino della Robart in plastica (questo sembra robusto) e gli ho affiancato un pistone, sempre Robart aggrappato a un'ordinata nella fusoliera.
L'unica cosa, il pistone ha una corsa molt lunga e va ridotta. Hai due soluzioni:
1) fai come ho fatto io e metti delle molle
2) smonti il pistone e ci metti dento due pezzetti di tubetto in silicone, quello della msicela.
Oggi ero giù in un negozio qui a Torino, mi ha fatto vedere una coppia di carrelli molto interessanti e che costano il giusto (100eu con valvola tubi e serbatoio).
In settimana vado con l'ala e vedo se ci stanno.
Tu aspetta a installare i supporti per i carrelli, ti faccio sapere.
In ogni caso tieni d'occhio il mio build log, se vanno bene sicuramente posterò l'esito.
Tu però hai molta più scelta sui carrelli, il corsair purtroppo li ha rotanti a 90° e fatti così sono difficili da trovare, soprattutto per questa stazza di modello.

Se posso darti un consiglio: cerca di costruire più leggero che puoi, soprattutto sulla coda. I top Flite hanno il brutto vizio di essere maledettamente pesanti di c....o!!

In bocca a lupo, tienici aggiornati e posta un sacco di foto!!

Marco
M-SAX non è collegato   Rispondi citando