Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 05, 01:21   #11 (permalink)  Top
lesath82
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Sono tentato di arrendermi all'evidenza... ah Erné, ma quante ne sai? (mi concedi questa strana licenza, visto che sono milanese?). Ma c'è ancora qualcosa che non mi convince. Voglio dire: davvero se il vento ti sposta la coda il giro ti rimette a posto? E al pilota non viene istintivo correggere vanificando il giro? O su un eli vero il sistema è abbastanza sofisticato da tenerla a posto in tempo reale? Ad ogni modo mi suona di artificiale. Magari in certe situazioni è fondamentale, ma finché se ne può fare a meno mi piace fare tutto da solo (anche per diventare capace in situazioni di guasto o simili). Altrimenti perché non anche un co-pilot, o qualcuno che atterra per me, e così via... Se ora la tecnologia non lo consente è solo questione di tempo, e poi ciao piloti! Mi sembra davvero più divertente la mia idea, finché si può. Se poi un aiuto elettronico rende un eli guidabile quando altrimenti non lo sarebbe del tutto, ben venga!

Un po' come l'aiuto anti-slittamento o l'abs in formula 1: semplicemente mi piace di più senza! Poi è ovvio che per la sicurezza spero che sulla mia auto di serie ci siano, ma in pista voglio sfidare me stesso, non l'elettronica!

Tieni conto che poco tempo fa io stesso ho scritto, a qualcuno che lo chiedeva, che se avesse voluto montare giroscopi anche sugli altri assi per rendere tutto più facile secondo me non faceva nulla di "sbagliato", solo secondo me perdeva un po' di poesia del pilotaggio! Ma non siamo tutti interessati alle stesse cose, ed anche questo è bello, no?


Ok, la mia ennesima digressione inutil-filosofica... vabbé, io mi diverto anche così!!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando