Citazione:
Originalmente inviato da miko2003 Come da titolo chiedo a qualcuno con molta più esperienza di me di aiutarmi nel risolvere se è possibile il mio problema.
Il motore da un po mi è diventato incarburabile, ora vi spiego i sintomi:
Accendo l'automodello e regolo il minimo meccanico in modo da far rimanere in moto il motore, tenendo l'automodello sulla cassetta aspetto che riscaldi un po la testa dando delle leggere accellerate, una volta arrivato a temperatura, accellero fino in fondo controllando che salga di giri regolare e ci sia una buona fuoriuscita di fumo, da qui i problemi, chiudendo l'accellerata il motore si spegne di schianto.
Ho provato ad ingrassare il minimo ma niente, ho provato ad ingrassare il massimo ma il motore si spegne ancor prima di prendere giri.
Sono in depressione........
HELP ME HELP ME  |
da quello che mi sembra di aver capito, il tuo problema dovrebbe essere che è troppo magra: quindi dovresti ingrassare. comunque per farlo tenere in moto a minimo devi regolare il minimo vicino a dove apre il carburatore, lateralmente, con quello meccanico non ci giocare troppo, anzi, cerca di usare solo la regolazione del flusso della benzina, una volta che avrai trovato una buona carburazione basterà regolare solo quello in casi di cambi di temperatura non troppo eccessivi da una volta all'altra