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Vecchio 23 maggio 08, 18:31   #36 (permalink)  Top
guizzo
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
oppure lo butti di volontà in vite....

ma di solito se vai dritto.. prima o poi esci dalla termica... bisogna capire quando si e' fuori.. in giornate particolarmente termicose e' facile uscire ed entrare in un'altra.. o che superata una certa quota la termica diventa molto diffusa.. e non si scende se non di picchia.. ma se picchi.. prende velocità, se prende velocità.. aumenta la portanza del profilo e quindi.. sale..
qualche giro di vite.. ti porta in basso... ma non e sempre consigliabile.. entrare in vite... puoi stressare troppo le strutture..
Hai scritto esattamente quello che mi è successo

Non avrò sicuramente colto l'attimo giusto per uscire dalla termica, ma fatto stà che ad un certo punto tutto si è fatto più difficile e il modello in men che non si dica è salito a canna e anche spostandomi continuava a salire... ricordandomi di non dover picchiare (perchè la velocità la prende) l'ho forzatamente messo in vite, ma ne è risultato una vite molto scomposta e violenta, che per un pò ho temuto di vedere un'ala staccarsi...

Qualcuno mi ha detto che un'alternativa, in caso che si capisca ancora come è messo il modello è di metterlo in volo rovescio per eliminare molta dell'efficenza...

Massimo.
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