Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 08, 15:04   #26 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...io eviterei di scavare l'elapor in zona batteria, soprattutto nella parte dove sopra si trova la capottina: questa parte (soprattutto la zona posteriore) è molto delicata, in quanto qui di fusoliera ne abbiamo in pratica metà, non c'è ancora l'attacco dell'ala (che rinforza il tunnel-fusoliera solo poco dietro), c'e' il maggior concentramento di peso dato dalla batteria.....

...in atterraggi violenti (o di punta per i più disastrosi) il FJ tende a flettere già in quel punto (con schiacciamento delle pareti laterali della poca fusoliera che c'è sotto la capotina), figuriamoci se andiamo a sottrargli ulteriore materiale alla struttura in quello stesso punto (per mettere poi una batteria ancora più pesane)!!

E' solo il mio pensiero, c'è poi chi vola benissimo e velocissimo con FJ da chilo rinforzati con astine di carbonio ed altre diavolerie varie!!
2 striscette di carbonio, o fiverglass, fanno miracoli.
Se non vuoi che il Funjet viaggi a papero sbronzo con queste motorizzazioni, occorre irrigidire gli elevoni con un 1x3 di carbonio, la fuso con dei tondini da 3 di carbonio o barre 1x6 di carbonio, ecc.
Anche del compensato multistrato va bene, messo in certe posizioni.
>Chiaro che se ci monti un 480 a spazzole con una 6x3 e 2 lipo questi problemi non li hai.......

Dimenticavo: carteggia la giunzione tra ala e elevone per 3 cm. e mettici del nastro da cerniere e ripassa col ferro da stiro!
batman non è collegato   Rispondi citando