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Vecchio 11 luglio 05, 20:50   #4 (permalink)  Top
Riccardomus
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Originally posted by Andreamugen@11 luglio 2005, 19:44
..giusto..ovviamente sugli elicotteri si combina la curva motore e la curva del passo... questo per far si che al variare dei gradi di incidenza delle pale..il numero di giri sia sempre costante.. sugli elicotteri a scoppio si utilizza un opportuno regolatore di giri che al variare di passo si occupa lui della gestione del motore in modo da far si che il rotore mantenga i giri impostati..da 1600 si puo' arrivare a 2000 rpm..in base al tipo di volo.
Ovviamente il volo risulta piu' preciso..se queste curve passo-motore sono fatte nel modo corretto o se si monta un regolatore di giri..invece per l'elettrico ce' il variatore che ha la funzione di regolazione giri..tipo governor..

ti dico subito che se sei all'inizio delle capacita' acrobatiche di un elicottero non te ne deve fregare assolutamente nulla... sappi che tutti i modelli hanno cmq il passo variabile.. tieni presente che se sei orientato su una spesa di 150 euro e vuoi prenderti un clone tipo dragonfly..meglio che punti sulla versione base dragonfly 4 , e dimentica subito le varie copie un po' piu' evolute..perche fanno pena..sono troppo complesse per essere possibili da copiare in economia... ovviamente se fossi in te questi giocattolini non li guarderei nemmeno.

Ultima cosa...piuttosto compra un pezzo alla volta ma non lesinare sulla qualita'...

Sono completamente d'accordo... se sei all'inizio e hai la possibilità di andare in un campo di volo, buttati sullo scoppio!!!!
se invece decidi di comprare un micro, ricorda di non risparmiare sui componenti...
Andrea ha veramente ragione, infatti,vale la regola: più spendi, meno spendi! ci sono passato anche io...

saluti
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