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Vecchio 23 maggio 08, 13:58   #23 (permalink)  Top
teobeer
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...io eviterei di scavare l'elapor in zona batteria, soprattutto nella parte dove sopra si trova la capottina: questa parte (soprattutto la zona posteriore) è molto delicata, in quanto qui di fusoliera ne abbiamo in pratica metà, non c'è ancora l'attacco dell'ala (che rinforza il tunnel-fusoliera solo poco dietro), c'e' il maggior concentramento di peso dato dalla batteria.....

...in atterraggi violenti (o di punta per i più disastrosi) il FJ tende a flettere già in quel punto (con schiacciamento delle pareti laterali della poca fusoliera che c'è sotto la capotina), figuriamoci se andiamo a sottrargli ulteriore materiale alla struttura in quello stesso punto (per mettere poi una batteria ancora più pesane)!!

E' solo il mio pensiero, c'è poi chi vola benissimo e velocissimo con FJ da chilo rinforzati con astine di carbonio ed altre diavolerie varie!!
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