Posso esprimere la mia opinione?
Io come sapete di modelli ne ho avuti parecchi, forse sono uno dei pochi che può parlare di "esperienza" con zanzarine tipo cp1,cp2,22E e modelli come il Logo 600 12CELLE..
Dal giorno alla notte, ma tutto ciò, credetemi, mi è servito moltissimo.
Ora, pur ammettendo che mikado resta il TOP in quanto a prestazioni e credetemi ne ho provati veramente tanti ma come mikado NON ESISTE NIENTE, posso considerare appetibile l'acquisto di molti altri modelli, che per me, sono migliori sotto ALTRI aspetti
Non necessariamente il motivo per cui un modello viene scelto dev'essere la potenza, la super leggerezza, la cattiveria nel 3d.
Io amo moltissimo anche il volato acrobatico e sono consapevole del fatto che, sotto questi aspetto IL TREX è sicuramente migliore rispetto ai mikado.
Fare un bel volato col logo è certamente possibile, ma lo senti subito al tatto che il modello,super leggero..TI CHIEDE DI PIU' ed in certe situazioni è FIN TROPPO LEGGERO, pertanto, non hai quella risposta "piacevole" che invee ti da il TREX (ovviamente nell'ambito del volato puro!)
La massa di un TREX è maggiore pertanto, potrei parlare di un volo "BALISTICO", ma nel lanciato, nei looping ad altissima quota, nei tonneau, trovo sia insuperabile.
PER QUESTO MOTIVO, pur ammettendo che il protos è un modello veramente spettacolare, come del resto lo è il Mikado Logo 400 (li ho visto entrambi alla mikado cup), sono certo che la loro leggerezza li rende Insuperabili nel 3D puro (visto con i miei occhi!!),
Ma io ho scelto TREX 500, perchè volevo un mezzo che pesasse un pò di più, con cui fare un bellissimo volato ed un'acrobazia moderata.
Se voglio fare 3d spinto, vado a casa, prendo i Logo 500 e 600 e mi diverto e lì non c'è protos o altro che regga il confronto..!
Ma se voglio fare un bel volato, preciso,equilibrato, avere un mezzo che riesco a "SENTIRE" nelle virate...un mezzo che mi dia SODDISFAZIONE in questo,solitamente uso il Trex 600 o il Trex 500...Che a mio parere sono insuperabili.
Pertanto io li ritengo adattissimi alle vostre necessità.
Chi invece punta al 3d estremo, sicuramente si toverà molto meglio con un Protos o con un Mikado.
Per la cronaca, visto e considerato che io sono un amante dell'elimodellismo a 360 gradi (dalle riproduzioni al 3d puro), quando torno dalle vacanze, mi ordino subito un PROTOS ed un LOGO 400.....
Sono modelli che ritengo eccezionali, ma vi assicuro che non possono sostituire il TREX perchè nel volato resta migliore..Più peso, in certe circostanza, rappresenta anche un vantaggio...
Non prendetemi per pazzo, io ho una marea di heli classe 50, ma se voi un giorno mi chiedete IL MOTIVO SPECIFICO per cui io ho acquistato un certo modello, non ho nessuna difficoltà a spiegarvelo.
Io saprò spiegarvi per filo e per segno, quali sensazioni mi trasmette, e sicuramente quali vantaggi\svantaggi può avere rispetto ad altri.
Io mi alzo, la mattina..e scelgo il modello con cui volare....
Il TREX 500 ti da quello che il logo non ti da...E viceversa...
Noi ci troviamo quì a darvi consigli. Più volte è stato chiesto "quale heli classe 500 posso prendere,che sia stabile,non eccessivamente nervoso, per un bel volato acrobatico moderato". La risposta è TREX 500.
Se invece chiedete 3d puro...Allora sicuramente PROTOS o LOGO...