Citazione:
Originalmente inviato da pichi Ti esprimo il mio pensiero...rispetto ai primi momenti in cui volavo e facevo una fatica pazzesca per non perdere d'occhio la posizione del modello oggi so in che posizione il modello sta. Mi spiego meglio, secondo me una sensibilità che si acquisisce nel tempo è quella di sapere e non solo di vedere l'esatta posizione del tuo modello, solo in questo modo possiamo dare il comando giusto al momento giusto, d'altronde il volo con l'eli è fatto di comandi dati in anticipo rispetto alle sue reazioni. Penso che l'avere la coscienza della sua posizione a prescindere da quello che vedi sia il primo passo per elevare la soglia di sicurezza del nostro volo!!! Ovviamente mai perderlo di vista, le reazioni più impensate sono sempre in agguato, ma per contrastarle e correggere dobbiamo partire dalla conoscenza della sua ultima posizione, posizione nella quale NOI lo avevamo portato...purtroppo il tempo per riprenderlo è terribilmente poco. |
Mi trovo daccordissimo con pichi.
Io sono un novello, attualmente riesco a fare un discreto hovering, e dalla poca esperienza che ho penso che il riuscire (a tutti i costi) a progredire nel pilotaggio velocemente è molto pericoloso.
Ho visto ragazzi che in poco tempo hanno fatto passi da gigante, ma alla prima difficolta seria hanno crashato rovinosamente, questo perche nn hanno CONSOLIDATO le manovre di base. Allo stesso tempo il fossilizzarsi o il troppo timore di affrontare manovre più complesse nn aiuta a progredire. Ciao
p.s. Complimenti per la discussione.