Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 08, 22:18   #227 (permalink)  Top
R4istl!n.!
User

Data registr.: 12-03-2008
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Se vi posso dare un consiglio i primissimi voli cercate di evitare dei prati.
Se avete la possibilità trovatevi una superfice dura e liscia (un pavimento di un garage è perfetto!) o anche asfalto va bene, un parcheggio desolato magari.

Sul prato ho cominciato a volarci quando avevo preso un pò di confidenza in quanto se ti trasla un pò di lato vicino a terra nel prato fate bei danni.
La terra del prato ammortizza le pale e fa si che si blocchino, ne consegue un disastro sulla meccanica del rotore principale, io ho rotto varie leve di miscelazione e le "manine" reggi pale sull'erba le prime volte, appunto perchè le pale si incastravano nel terreno senza sfogo.

Su un pavimento duro invece le pale anche se toccano terra "slittano" rosicchiando magari un pò smalto, ma il modello si ferma senza fare danni.

Mi son dimenticato la premessa, ovviamente le pale in legno di scatola sono fragilissime, quindi anche sul prato se vanno ad incastrarsi dovrebbero spezzarsi senza recar danno alla meccanica, quando però ci monti pale in plastica o simil plastica e carbonio il discorso che vi ho fatto va preso in considerazione. La cosa belle delle pale in carbonio è che sono indistruttibili, la cosa brutta è che scaricano tutta l'impatto sulla meccanica del rotore principale.

Ciao e buon volo a tutti

Ultima modifica di R4istl!n.! : 22 maggio 08 alle ore 22:22
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando