Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Devo ricordarti che del Fafnir ne esistono due versioni, la versione " FAFNIR 2" è con la cappottina trasparente classica, il che lo rende molto più picevole da vedere.
Riguardo l'Harbinger, io stesso stavo per iniziare la progettazione, però ì, avevo qualche dubbio sul fatto che, essendo sostanzialmente un ala alta, priva di diedro, avendo avuto esperienze in passato con alianti, in questa configurazione, non proprio positive, ( vedi Grunau Baby) ho cercato filmati su di esso e visionandoli, ho visto che i miei sospetti erano fondati, ovvero, il modello tende ad imbardare in virata, con una leggera mancanza di stabilità sull'asse di rollio, certo, per notarlo ci vogliono occhi da modellista..ma....
Ho poi trovato filmati sull' MG 19 B e mi sembra che il modello si comporti egregiamente soprattutto in entrata in spirale quindi....ti ho detto tutto.
Complimnetoni!! Per il MU 13!! Lo hai progettato te? Che apertura alare ha?? Bello...molto bello.....
Mi fa piacere vedere che non è solo una mia malattia costruire in struttura, me ne stò rendendo sempre più conto, che siamo ancora in parecchi, di certo non la maggioranza, però riusciamo ancora a far sentire la nostra voce...
CIAO
GIUIO |
grazie per i complimenti, il disegno del Mu13 l'ho scaricato dal sito di vincent, e' piccolino 2,44 mt.. (la stampante l'ha stampato piu piccolo
doveva essere 2,66) il progetto dell'harbinger AA2.95 mt l'ho comprato da vincent, ne stiamo facendo 3, uno per me uno per il mio amico (al quale sto insegnado la costruzione classica) e uno per chi lo vuole.. tutto rigorosamente talgiato a mano!!!
costruire in struttura e' molto appagante, anche perche se devi fare un master....ricavare lo stampo, per fare la fuso in fibra.. come tempi di lavoro siamo li...