Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 08, 08:30   #9 (permalink)  Top
cielo1965
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mister D Visualizza messaggio
Ehm, devo confessare che il mio Citabria Minium ha decollato nel giardino di casa il primo giorno senza vento e la mia esperienza con aeromodelli non era proprio grande.
Nonostante i numerosi impatti (uno ogni 30 secondi circa nei primi giorni) con prato e rami d'albero per circa 15 giorni non sono riuscito a rompere nulla.
Solo ieri dopo un atterraggio nemmeno troppo brutto si è spezzato l'albero del riduttore che si incastra nell'elica.
Sono riuscito ad estrarre il pezzo dall'elica, ho spinto l'alberino un po' più in avanti e ho recuperato i 2 mm necessari per reincollare l'elica.
La parte più estrema dell'alberino che si dovrebbe incastrare nell'elica è assottigliata, probabilmente per facilitare il montaggio dell'elica che, giunta nel punto giusto, si arresta.
Avanzando l'alberino la parte che entra nell'elica è un po' più grossa dell'originale, ma essendo l'elica di plastica molto morbida (quasi gommisa) lo accoglie bene e le prestazioni sono invariate.
Il modello è veramente leggero, quindi la maggior parte degli errori di pilotaggio sono dovuti al vento poco costante o che si leva all'improvviso.
Negli ultimi giorni (a distanza di 1 mese dal primo decollo) comincio a usare il vento (leggero) per salire in direzione contraria e poi farmi portare con motore spento anche per 1 o 2 minuti!
Anche il materiale di cui è composto l'aereo è decisamente di buona qualità e finora non mostra fori o cedimenti, eccetto qulche lieve schiacciamento degli angoli delle ali.

Ciao!
vola bene. ho solo notato una frequente perdita di segnale radio chissà perchè
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando