Citazione:
Originalmente inviato da xfile69 domanda stupida
ma se la flybar + lunga = modello + reattivo , se la accorciamo molto .... quasi a toglierla allora dovrebbe essere piu calmo ??? |
In teoria si.....
Comunque per spiegare l'effetto aerodinamico della flybar lunga o corta, un esempio lampante sarebbe come paragonare il paddlet con flybar corta al timone di una barca montato su un perno corto, molto vicino allo scafo. A velocità X, variando la direzione del timone, diciamo di 10 gradi, la barca oltre che a fare una certa virata si inclina anche da un lato, mettiamo di 5 gradi. Lo stesso timone se montato su un perno più lungo immerso in profondità, probabilmente se inclinato di 10 gradi inclinerà la barca al punto di rovesciarla. Quindi per eseguire la virata con la stessa inclinazione della barca con timone corto basta imprimere meno direzione al timone. Stesso discorso per la flybar, che con flybar lunga darai meno comando al piatto per avere la stessa reazione del modello che aveva quando montava la flybar corta. Di conseguenza a parità di comando sul piatto la flybar lunga è più reattiva.
Ciao.