Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 08, 01:16   #19 (permalink)  Top
jewels
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da xfile69 Visualizza messaggio
domanda stupida
ma se la flybar + lunga = modello + reattivo , se la accorciamo molto .... quasi a toglierla allora dovrebbe essere piu calmo ???
In teoria si.....
Comunque per spiegare l'effetto aerodinamico della flybar lunga o corta, un esempio lampante sarebbe come paragonare il paddlet con flybar corta al timone di una barca montato su un perno corto, molto vicino allo scafo. A velocità X, variando la direzione del timone, diciamo di 10 gradi, la barca oltre che a fare una certa virata si inclina anche da un lato, mettiamo di 5 gradi. Lo stesso timone se montato su un perno più lungo immerso in profondità, probabilmente se inclinato di 10 gradi inclinerà la barca al punto di rovesciarla. Quindi per eseguire la virata con la stessa inclinazione della barca con timone corto basta imprimere meno direzione al timone. Stesso discorso per la flybar, che con flybar lunga darai meno comando al piatto per avere la stessa reazione del modello che aveva quando montava la flybar corta. Di conseguenza a parità di comando sul piatto la flybar lunga è più reattiva.

Ciao.
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....

Ultima modifica di jewels : 21 maggio 08 alle ore 01:24
jewels non è collegato   Rispondi citando