Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 08, 00:01   #223 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
Citazione:
Originalmente inviato da giacomopetracca Visualizza messaggio
grazie millle per i tuoi consigli dooling...ma avrei un'altra domandina per te..posso fare lo scafo con uno strato di fibra di vetro internamente ed uno di fibra di carbonio esternamente con resina non epossidica???..sarebbe meglio usare l'epossidica???e poissibile fare in modo che in alcuni punti la fibra di carbonio resti a vista???

p.s questa domenica ho fatto un altro filmato che dura molto di più. il problema è che su youtube si vede male e non so perché ( YouTube - collaudo in acqua giant racer venafro.18/05/08 ) per una migliore qualità te lo invio via email..
purtroppo il filmato finisce con l'ennesima pietrata sotto lo scafo ...
Ciao Giacomo, non credo sia conveniente utilizzare vtr internamente e carbonio esternamente, comunque per il carb ci vuole l'epoxi, per cui fai tutto in carbonio, ho visto uno scafo con carbonio "a vista" molto bello e leggero che puoi realizzare anche tu. Fai uno stampo che si possa aprire a cose fatte per poterne estrarre il guscio. lo stampo dovrà essere perfettamente liscio e ben cosparso di apposito distaccante per evitare problemi al momento di estrarre il modello.Ho visto il filmato sul tubo perchè ho problemi con E-mail, comunque il "laghetto" è troppo piccolo, trova qualcosa di più grande altrimenti non puoi sfruttare la "cavalleria" della belva..... A presto.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando