Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 08, 21:26   #37 (permalink)  Top
cantone11
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da wiliam Visualizza messaggio
Non so se l'F18 è facile da pilotare...spero di fartelo sapere domenica pomeriggio...sempre se vola!
In ogni caso, viste le configurazioni, il tipo di volo dovrebbe essere simile.
Per il fatto che sei "principiante avanzato" penso che puoi volare comunque ma ti consiglio:
1) escursioni piccole o con un buon esponenziale;
2) un centraggio quasi perfetto;
3) un motore a basso RPM (tipo il mio = 1000kv) con elica "grandicella" (tipo sempre come il mio 9x6) che implica un volo più lento e controllabile è un decollo più semplice;
4) fatti lanciare il modello da qualcuno (evita di lanciarlo da solo ammesso che tu non abbia asfalto e carrello);
5) decollo con motore tra il 60-70% per evitare d'essere sorpresi da una forte coppia.
Ti ricordo che questi sono pareri personali...non mi assumo responsabilità.
Fammi sapere
i tuoi consigli secondo me sono giustissimi
per quanto riguarda le eliche vanno bene le normali apc meglio ancora le graupner slim prop (specialmente se devi usare quelle con piccolo diametro per aerei veloci), nel tuo caso potresti usare anche le slowfly.lascia stare le propulsive che costano e sono efficienti solo in casi estremi. per il montaggio devi posizionarle allo stesso modo, cioè come se le avessi in punta (comunque devono tirare l'aereo in avanti no?) solo che si fissano dal davanti e non dal di dietro, sempre con la concavità dell'elica verso dietro e quindi la scritta che guarda avanti.............così penso che non puoi sbagliare proprio
cantone11 non è collegato   Rispondi citando