Discussione: Easy glider electric
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 05, 00:36   #19 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@10 luglio 2005, 21:25
Il problema non è che è solo fiacco...è che l'accoppiata motore-riduttore-elica è proprio scarsa scarsa.....
Confermo
Citazione:
Io ci volo con du elipo per comodità e confermo il rateo di salita lento lento....
Ho provato acnhe con tre lipo (11,1 volt), ma quel poco di miglioramento che c'è lo si perde velocemente perchè il motore frigge in poco tempo.....
Ora ho comprato un altro motore 400 più performante (della Graupner) ma non riesco a rimettere il pignone sull'asse motore neanche scaldandolo quindi alla fine l'ho rimontato sul vecchio Permax e via, tanto termica così bene che il motore lo userei soltanto in pianura......
Almeno tu sei riuscito a smontare il riduttore! Io nemmeno quello. Ma le viti sono bloccate con loctite?
Per il pignone, due alternative: o fai girare il motore e assottigli l'asse con carta smeriglio o vai da qualcuno con punte da trapano con misure decimali allarghi il foro del pignone.
Citazione:
Per il resto, ho idea di fibrare elevatore ed alettoni, perchè mi sono stancato di quei due secondi di totale insensibilità ai comandi quando gli faccio prendere velocità.....
Spero di fare la cosa giusta perchè è un modello decisamente divertente.......
Io ho già aggiunto 55 grammi sul muso per 'quasi' bilanciarlo! Altro peso in coda è da escludere. Piuttosto devo eliminare un gioco sul comando e controllare che ilservo torni al centro.
Citazione:
Eppoi FAI, è brutto solo a terra, quando vola sinceramente appare anche come un bel modello (basta che non gli appicchi tutti quegli adesivi schifosi della Multiplex <_< )

CANTZ conferma le impressioni?
Ecco, appunto; quelle che io ho messo, perchè non ho voglia di vernicairlo!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando