quelle che vedi non sono centine...è solo il disegno in sezione dell'ala alla radice e all'estremità.
il polistirene è il foam ...dovrebeb essere quello per i tetti si, lo trovi nei negozi di materiali edili...lo trovi azzurro, rosa, giallino...
come lo si lavora? taglierino, volendo anche la raspa, carta vetro varie misure e olio di gomito eheheh
per scavarlo puoi usare delle fresette da legno, un saldatore...oppure il taglierino e toglioere a pezzettini con unapinzetta e rifinirlo con carta vetrata...puoi farti un mini archetto ad "omega" e scavarlo conquello.
occhio a satre in una zona areata..non fare come me...il polistirene quando lo tagli o lo scavi emana vapori che danno fastidio....
lavora lavora... da molta soddisfazione
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep si, oh..ma nel disegno cè la sagoma del profilo del longherone e due centine...una è quella attaccata alla fusoliera e l'altra dovrebbe essere quella finale credo...quella vicino ai serbatoi in cima all'ala... Quindi nel dentro l'ala non ha nessuna centina? Praticamente vista da sopra si vede il longherone i balsa con ad un'estemirà una centina e dall'altra l'altra centina...il tutto avvolto nel depron e basta?
Il polestirene è la "famiglia" dei polistiroli....ma quale in particolare? Tipo quello che si usa per le coperture dei tetti?
Come si fa a scavarlo cosi precisi? ed a sagomarlo esternamente? Taglierino e carta vetrata?
NOn ho mai costruito con polistirene..si vede eh... |