Mauro
io sono disponibile per fare i disegni, ma purtroppo non tutti sono fattibili in termini dimensionali sopratutto per quanto riguarda il baglio massimo che non so dove trovarli . Uno potrebbe dire che variano intorno ai 360mm +/- 10, ma ... basterà !
Ho ricuperato recentemente delle vedute laterali abbastanze sfruttabili, inoltre con l'aiuto di diverse foto posso intuire la forma delle ordinate.
Mi ero già messo in testa di fare il Desafio e l'Areva, ma potrei anche occuparmi del ETNZ perché più o meno sono simili, anche perché il ETNZ mi é già stato richiesto in Canada.
Se volete venire a Nizza sarei lieto di discuterne.
Ho ricevuto oggi il libro ordinato la settimana scorsa negli USA per 22. Questo libro, dedicato ai principianti, si compone di 56 pagine e descrive la costruzione passo a passo di una barca moderna, in allegato c'é anche il piano scala 1:1 per costruirla. E' stampato in Cina.
Certramente lo scrittore é passato per un Editore che prende tutto mentre lo scrittore forse riceve il 3-5% . Avevo tentato di far pubblicare il mio libro "Dessiner son voilier" dalla rivista MRB , erano cosi entusiasti che ne volevano fare un numero speciale, ma come abbiamo cominciato a parlare di soldi mi ha proposto 1.5 /libro venduto.
Li ho mandati dove pensate e cosi ho deciso di metterlo in rete gratuitamente, forse si mordono ancora le dita.....
L'idea comunque del Neo Zelandese non é male, si potrebbe fare una collana sugli AC20 acondizione di trovare un supporto , che sia la rivista o un editore ....
Per acquistare il libro, come al solito vado su Amazon.com.
Ciao
Claudio