Citazione:
Originalmente inviato da Pilatus ciao .....
forste sto dicendo una ca...ta..... ma io ho avuto il vostro stesso problema con un 3w 106....
dopo molto tempo che era fermo ....si era semplicemente bloccato il sensore , che altro non è.. che un impulsore elettromagnetico....
sintomi?....centralina morta...
soluzione?....due colpetti sul sensore e tutto si è risolto....
voglio dire ...non sempre parte la centralina ...ma spesso si blocca il sensore ...
Ora ,io non so se avete mai provato un sensore......ma è semplicissimo...
basta un tester ....
di solito i sensori hanno tre fili.....uno è il comune ( così chiamato )
un'altro è il sempre chiuso che quando passa sulla piccola calamita che si trova sul volano si pare
e l'altro e il sempre aperto che viceversa quando passa si chiude...
tutto lì....se il sensore non fa il suo lavoro , la centralina....non da scintilla...qindi risulta morta..... |
La centralina l'ha controllata un mio amico esperto di elettronica ed ha notato il problema. In ogni caso l'ho spedita alla MC MODELLINE e dopo una quindicina di giorni e tante telefonate mi hanno risposto che l'hanno controllata e che risultava essersi guastata.
Dopo più di due mesi dall'invio del motore, non sono stato ancora contattato dal Sig. Mario Cuman (MC MODELLINE), che peraltro si ritiene mio amico, poichè ci conosciamo da parecchio tempo e perchè ho comprato parecchia roba da lui, mentre io, a questo punto lo posso ritenere esclusivamente un negoziante poco onesto e non curante dell'assistenza post-vendita, contrariamente a tutto quello che pubblicizza sul suo sito riguardante l'assistenza totale sui motori 3W.