Citazione:
Originalmente inviato da top gear I problemi che citi per le batterie si presentano solo con le nicd e le nim, in quanto le lipo non vanni praticamente mai scaricate e non perdono la carica,perciò possono essere caricate anche giorni prima di usarle.
Capisco che lo scoppio è più bello dal punto di vista della manutenzione e per il rombo che produce, ma spesso a causa di tutti i problemi che dà passa la voglia di usarlo, anche perche, come nel mio caso, quando andavo a correre, c'era sempre il dubbio sul fatto che la macchina avrebbe funzionato o meno.
Un consiglio da amico: LASCIA ASSOLUTAMENTE PERDERE LO SCOPPIO   |
Vero che le lipo sono abbastanza esenti da effetto memoria o altro ma hanno anche loro alcuni bei problemini e hanno un certo bel grado di pericolosità... se non si sta attenti con la sovralimentazione e la carica è abbastanza facile fare un falò fuori programma
Per quanto riguarda lo scoppio io credo che lasciare perdere sia una cosa un tantino eccessiva perchè con un po' di attenzione si può avere un modello sempre efficente.
Io ho acquistato una G4S Rtr 4 mesi fa, monta un motore che non è questo granchè ma va un gran bene.
E' attivata ora a circa 20 litri e ha ancora qualcosa da dire, funziona alla grande e mi è capitato una volta di non riuscire a usarla ma era perchè la candela era agli sgoccioli e non ne avevo stupidamente presa una di scorta
Carburazione?... in quattro mesi ho toccato appena di 1/4 il minimo miscela, le altre viti hanno fatto la muffa...
Basta essere un po' attenti e anche questi aggeggi vanno benissimo... come dicevo prima... è bene avere qualcuno che ti aiuta per le prime volte (accensione, rodaggio, prima carburazione).... è molto importante per far le cose per bene.