Discussione: giri motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 08, 09:37   #6 (permalink)  Top
cielo1965
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Per un trainer ala alta, aliante, insomma aerei a volo lento si mette elica grande con passo basso. In questa maniera hai tanto tiro e bassa velocità.
Se hai un modello veloce tipo pilon, modelli con elica spingente tipo funjet metti un'elica piccola con tanto passo.
Il tanto passo ha bisogno dell'elica piccola per non assorbire troppo dalle batterie e non stressare troppo il motore.
Capito!! ma per un aliante tipo Cularis o DG1000e è preferibile una 12x6 o 10x5? si privilegia il passo alla lunghezza giusto?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando