Discussione: cassetta da campo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 08, 02:12   #2 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Se ci riesci comprati la sola cassetta di legno, e poi comprati i componenti a parte.
Forse non risparmi, ma hai più garanzie di avere componenti buoni.
Questa è roba che magari userai tutta la vita, quindi magari è meglio prendere roba buona.
Pannellino rigorosamente Hobbyco
Un buon avviatore che possa avviare motori fino a 120 almeno
Una batteria al piompo da 7A o 12A
Un cavo pipetta "lungo"

Io di cassettine ne ho fatte diverse, ma alla fine pesavano un botto e mi costringevano prima o poi a portarmi comunque una seconda valigetta ad esempio con le batterie per i modelli elettrici etc.

Poi una illuminazione grazie ad un socio al campo.

Ho comprato una cassettina da pesca marca PLANO (sono le migliori e più conosciute tra i pescatori)

Ho fatto due "cestini" laterali con del compensato da 3mm, avvitati alla cassetta, così da essere eventualmente smontabili. In questi da una parte metto avviatore e pipetta, dall'altra una tanichetta da miscela da 2l in caso mi porto un solo modello/tipo di motore, altrimenti due bottiglie da 1,5l con due miscele diverse.

Nella "vaschetta" superiore ci stanno molte cose.. è molto ampia e profonda.
Nella parte centrale ci sono tre cassetti. Ho eliminato uno dei 3 portaminuterie che escono a corredo della cassetta e ho costruito un cassettino in compensato da 3mm per riporci tutti gli attrezzi (pinze, forbici, cacciaviti etc etc)

Nello scompartimento in fondo a destra infine, trova posto comodamente una batteria al Pb da 7A, che alimenta il pannellino (incollato con biadesivo nel coperchio superiore) tramite un cavo che passa dall'interno della cassetta, e la pompa elettrica per la miscela, avvitata sullo sportellino di questo scompartimento

Un paio di sere di lavoro e ho una cassettina con una marea di spazio, con tutta la roba bene in ordine e che essendo pure in plastica si pulisce facilmente in caso si imbrattasse di unto/miscela.

Ecco un paio di foto.

Non mi sono di certo inventato nulla di straordinario, ma se volete qualche foto o dettaglio, chiedete pure

p.s.
Per chi è interessato. La cassetta è la PLANO 7271 e dovreste trovarla facilmente da Decathlon, reparto pesca, a circa 45€
Altrimenti la trovate pure sul web.. fate una ricerca con google.

p.p.s.
Erano due anni che impazzivo per trovare delle tanichette piccole da 2 litri. Le trovavo o da 1 litro (quelle dove vendono la miscela già pronta) o da 5 litri.. troppo grosse.
Poi un giorno ero andato all'AUCHAN a comprare del liquido lavavetri per l'auto e ho scoperto che lo vendono proprio in tanichette da 2 litri. Costa pochissimo , un paio di euro se non ricordo male, quindi potete anche comprarlo, buttarlo e riutilizzare la tanichetta che è adattissima, avendo anche un tappo molto grosso e quindi potendoci inserire sopra i nipples per collegarla alla pompa! (quella in foto è proprio una di queste!)