Citazione:
Originally posted by renxxx1981@09 luglio 2005, 15:05 grazie mille per le risposte,
allora ,le fibrette le ho ,ma manca l'aerosil:se uso microballons?
praticamente la fessura è sulla parte superiore dell'ala,dove si raccorda alla fuso,che non ha karman:io avevo messo del nastro da pacchi sulla fuso più distaccante ma poi mi son fermato per ignoranza in materia....pensavo ad una colata di fibrette resina aerosil e microsfere(...manca qualcosa?..)ma ho paura di trovarmi un monolite in mano visto che ho due baionette li pronte ad incollarsi....
il metodo del silicone non sembra male... se avessi l'aerosil... però ho il silicone!
boh ci penso un pò su ... |
L'aerosil rende la pappetta gelatinosa e non la fa colare; a forza di aggiungere microsfere per non fare colare il composto ottieni un impastot roppo compatto e meno lavorabile che al limite perde anche un po' di "appiccicosità". L'ideale sarebbe un misto di tutti e tre: un po' di fibrette per legare bene il composto, poi aggiungere un po' di microballoons per alleggerire un po' la pappetta e renderla più voluminosa e infine aerosil fino ad ottenere un composto gelatinoso ed "autoportante", che non coli.
Poi .....
riscaldi il forno a 180°, inforni per 30 minuti..... e hai la merenda pronta.....
[attachmentid=7732]