Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 08, 14:20   #3140 (permalink)  Top
tozzabancone
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
Magilla non so risponderti, sono all' inizio dell' avventura elicotteriana.
ho provato a fare girare le pale al Shark 450, e a giri bassi tende a saltellare
mi da l' impressione di pale sbilanciate un po come le rute dell' ato..
ho preso una bilancia per controllare che le pale abbiano lo stesso peso..ho letto che si puô aggiungere nastro adesivo per equilibrare.
quando le pale sono ok, cosa mi consigli come prossimo controllo?
Topolino ma con la bilancia cosa fai? Le pale sbilanciate hanno uno scarto di decimi di grammo. Devi crearti un bilanciere molto semplice da costruire. Compra una vite lunga da 3mm due rondelle e due dadi. Fai passare la vite tra le due pale, distendile e serrale con i dadi. Dopodiché trova un punto livellato che possa fare da sostegno per il bilanciere; vedi dove pende e sulla pala che scende applichi un pezzetto di nastro. Non c'è bisogno di attaccarlo correttamente. Ti serve solo per sapere quanto nastro occorre per bilanciare le pale. Io lo attaccavo e lo lasciavo penzolare dalla pala; poi con le forbici tagliavo piccoli pezzi fino al bilanciamento perfetto. Una volta stabilita la lunghezza giusta del nastro le attaccavo (nella stesso posto dove l'avevo lasciato penzolare) girandolo attorno alla pala. Facilè.