Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm generalmente se una bicomponenete si crepa è perchè al 99% c'è stato un errore nel miscelare le corrette parti di vernice e catalizzatore ( usi il bilancino digitale o verifichi a volume?)
le monocomponenti per barche etc sono altamente resistenti agli U.V. ma non resistono alla miscela infatti si squagliano... ho fatto un esperimento quindi ti confermo che è cosi'. |
No non credo di aver sbagliato perchè i barattoli erano uguali, quindi la miscelazione doveva essere volumetrica. Inoltre le crepe sono venute fuori dopo almeno 5 anni.
Da molto tempo uso solo monokote. Può darsi che nel frattempo le vernici siano state perfezionate e che ora non si verifichi più quello che è successo a me. Voglio ritentarci, con la vernice !
Ho letto che la bicomponente dei pavimenti si può dare tranquillamente sopra la vernice sintetica delle bombolette spray. Me lo confermi ?
Meglio a pennello o a spruzzo ? Nel secondo caso con cosa devo diluirla e quale pressione devo fissare sul compressore ?
grazie e salutoni