il rapporto di riduzione è ok se usi le lipo 3S da 1500, con le 7nicd ti servirebbe una 12" per fare qualcosa.
secondo motocalc: lipo 3s 12C + rid 4:1 + elica 10x7 mi da 9A di consumo, 440g di spinta e una velocità buona anche se non eccezionale. Non scendere sotto 7 di passo, anzi se ce l'hai prova anche una 10x8 (consuma 1A in più a punto fisso)
cura la ventilazione del motore, che con il riduttore prende poca aria e con le 3 lipo scalda facilmente.
facci sapere come va...
Citazione:
Originalmente inviato da giangiu Proprio adesso che siamo in fase di rivestimento mi è venuto un dubbio sulla motorizzazione. Abbiamo messo un riduttore 4:1 e prevediamo di usare delle eliche 10x7 come utilizzo in un altro modello. Ma tra i due c'è una differenza abissale: l'altro è un farfallone (GreatPlanes Headwind 'b'), con un carico alare ridicolo, questi telemaster invece sono più piccoli e, presumo (ancora non ho effettuato misurazioni), più pesanti.
La componentistica utilizzata è:
-motore speed 400 6 V
-batterie a scelta tra lipo j-tronik 1500 mAh 3s1p 12C, FlightPower evo 20 2s 400 mAh o pacco di 7 NiCd Sanyo KR-600AE
-regolatore J-tronik Jes 20 Ah
Che ne dite, ho messo un rapporto di riduzione troppo spinto? |