Buongiorno a tutti,Ciao Tex
Grazie per la considerazione che hai per me
Ti prego non lasciarci,stiamo solo chiacchierando un po,
a parte che non prendo le parti di nessuno,alla tua domanda,"se permetti" (SCUSA MA LA CARBURAZ:ecc.ecc.)voglio rispondere io.
Si la carburazione la faccio anche con con la marmitta,
oltre che con,il serbatoio,
la lunghezza ed il diametro dei tubetti,
la miscela,
la cappottina,
la posizione del motore rispetto all'assetto di volo del modello,
le condizioni atmosferiche,
gli spilli del carburatore.
e per ultimo la cosa più importatte,esperienza ed ORECCHIO.
Ogni variazione anche minima di uno dei componenti porta ad un cambiamento della carburazione,le variazioni maggiori si hanno con lo spillo,ma subito dopo come importanza c'è la marmitta,prova solo a variare la lunghezza del tubetto in silicone all'uscita della stessa poi mi dici,lo sai che sui motori da velocità,variando la lunghezza del raccordo (accordando lo scarico) si arriva a guadagnare qualche migliaio di giri?
Forse sono stato troppo prolisso, se mi conosceste capireste che sono un chiacchierone,di conseguenza qualche volta dico anche delle cavolate,nel caso perdonatemi.
Ciao
Amedeo