Discussione: telemaster 400
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 08, 22:56   #1 (permalink)  Top
giangiu
User
 
L'avatar di giangiu
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Borgo S. Lorenzo (FI)
Messaggi: 157
telemaster 400

Stiamo realizzando una coppia di telemaster 400.
Qualcun altro lo ha realizzato? (intendo la versione piccola, 90 cm AA, motorizzata speed 400). Mi piacerebbe avere notizie in merito da chi ha esperienza di questo modello.
Ho la sensazione che sia una riduzione in scala di un progetto più grande e a scoppio (ad es. la struttura scatolata dell'ala, con due longheroni di legno duro belli grandi, mi sembra sovradimensionata per un elettrichino).

Proprio adesso che siamo in fase di rivestimento mi è venuto un dubbio sulla motorizzazione. Abbiamo messo un riduttore 4:1 e prevediamo di usare delle eliche 10x7 come utilizzo in un altro modello. Ma tra i due c'è una differenza abissale: l'altro è un farfallone (GreatPlanes Headwind 'b'), con un carico alare ridicolo, questi telemaster invece sono più piccoli e, presumo (ancora non ho effettuato misurazioni), più pesanti.

La componentistica utilizzata è:
-motore speed 400 6 V
-batterie a scelta tra lipo j-tronik 1500 mAh 3s1p 12C, FlightPower evo 20 2s 400 mAh o pacco di 7 NiCd Sanyo KR-600AE
-regolatore J-tronik Jes 20 Ah

Che ne dite, ho messo un rapporto di riduzione troppo spinto?

un saluto

Gian Luca
Icone allegate
telemaster 400-image003.jpg   telemaster 400-image007.jpg   telemaster 400-image006.jpg   telemaster 400-image001.jpg   telemaster 400-image009.jpg  

giangiu non è collegato   Rispondi citando