Citazione:
Originalmente inviato da merengue franco, se posso darti un consiglio dopo un pò che seguo la scena..si è capito che giudicare un sistema o l'altro in base al "senso" di sicurezza che dà (magari basato sulle specifiche tecniche) non è la strada che reputo migliore. meglio piuttosto basarsi su casistiche reali.
con questo non voglio dire che il sistema futaba non sia buono,anzi pare stia dimostrando buona affidabilità.. purtroppo costa un sacco..inoltre c'è la storia del n di canali nel modulo..boh come politica commerciale è abbastanza maligna.
cmq anche a me risultava che di fossero dei moduli x jr in arrivo.. |
Mah ......, dal basso (profondo) della mia inesperienza mi pare che un sistema che passa continuamente tutte le frequenze disponibili dia piu affidamento di un altro che sceglie
due canali e fa hopping su quei due se necessita: e se il disturbo riguarda proprio quei due canali in contemporanea? E se il disturbo si manifesta lontano e fuori portata del Tx ma a portata della Rx? Patapunfete .....!!
Considerà che in futuro ci sarà un bell'affollamento sulla 2.4 Giga; non ci saremo solo noi .......
Certo che XPS, se raggiungesse l'affidabilità, sarebbe ancora meglio (bidirezionalità). Ma ormai nutro qualche dubbio che cio possa avvenire ......