Citazione:
Originalmente inviato da MAGILLA_72 .......sono un po' sconfortato, lo ammetto  |
La sfortuna è ancora presto per tirarla in ballo. Un rafficone di vento in una giornata di calma piatta ti scaraventa il modello nel muro....forse quella è sfortuna. Forse.... perchè che diavolo ci facevi vicino al muro!
Nei settaggi non è questione di fortuna o meno; bisogna leggere, studiare e capire il motivo per cui l'elicottero, un oggetto solido e con peso specifico nettamente superiore all'aria, possa alzarsi e lievitare. Il motivo per cui questo accade lo abbiamo scoperto già da piccoli, quando con la mano a paletta fuori dal finestrino della macchina scoprivamo che inclinando la mano essa saliva e scendeva. Io lo faccio ancora! Qualcuno poi pensò che con una grande mano l'auto poteva spiccare il volo, qualcun'altro rispose si ma dove lo troviamo uno con una mano così grossa, il primo disse che poi ce ne volevano due con le mani enormi uno a destre e un'altro a sinistra... un passante ascoltando la discussione disse di conoscere due fratelli che vivevano nello stato dell'Indina ed avevano un paio di mani enormi. Il loro cognome era Wright.
E questa è la storia dell'aviazione.
Ora per quanto riguarda la tua sfortuna credo che fondamentalmente tu debba disporre assolutamente di un regolatore di passo che ti servirà per capire quando dai gas le pale che strada prendono. Prima di fare questo però (ed è la prima cosa che feci con l'eagle) devi poter staccare il motore. Armati di saldatore stagnola connettori dorati e guaina termoretraibile e fidati è necessario farlo perché quando dai gas le pale ruotano (come ruotava la mano fuori al finestrino) ma devi capire in che misura ciò accade.
Se hai un regolatore di passo e hai già staccato il motore dillo che passiamo avanti.
Ciao