Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 08, 19:00   #1788 (permalink)  Top
skrycchio
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
A volte parti in quarta, come su automodelli.it, dove spesso ti sei messo a fare polemiche con persone che hanno partecipato a mondiali nell'automodellismo elettrico(evidentemente siamo tutti ignoranti)e con tutti quelli che girano da anni all'italiano.
Paperino non faro' polemica e per me finisce qui pero' 2 cosette vorrei dirtele a proposito di questi "campioni".

Ricordi quando i campioni giravano con le NiMH selezionate?
Dicevano che le Lipo non erano adatte e io gia' da 1 anno mi assemblavo (non le vendevano gia' chiuse) le 4000 20C da 80A di scarica continua in un terzo del peso.
Ora tutti alle Lipo: che belle che buone.

Ricordi quando tutti giravano a spazzole e io sono stato uno dei primi in Italia ad avere il MambaMax e il Feigao 540 9 spire modificato?
Tutti a dire peste e corna perche' i campioni valutavano solo il 5700 Castle (che era un cesso a confronto) e quindi per loro erano un cesso tutti motori brushless?
Ora i Feigao 540 li cercano col lanternino, che bello che buono.

Quindi questi "campioni" lasciamoli dove stanno per favore.
Sapranno affrontare una curva a 80 senza problemi al contrario di me ma non diciamo che i "campioni" sanno cosa c'e' sotto la carrozzeria.
I "campioni" specie quelli italiani del terzo mondo corrono con la roba commerciale (estera, rimarchiata italiana e carissima) e non si sognerebbero mai di spendere soldi in prove perche' le prove implicano conoscenza (vedi la denigrazione del Feigao e delle Lipo).

Citazione:
Io non dico di sapere tutto, ma i tuoi calcoli non sono poi tanto precisi.
Il calcolo che ti ho proposto e' il piu' preciso che possa esserci, a patto POTER leggere la velocita' precisa (non tutti possono farlo).
Affermare il contrario significa affermare che 1+1 non fa 2.

Citazione:
e tramite PC vedo realmente il numero di giri che fa il motore.
Come si dice carta canta, se avrò torto tanto di cappello, ciao.
Stai affermando che il motore e' un'entita astratta che fa un numero di giri indipendentemente da quanto vai veloce, oppure che ti passi il tempo a sgommare e quindi non ha senso chiedere quanto e' veloce il motore.

Quando dico che e' inutile sperperare soldi senza la giusta cognizione di causa mi riferisco a questo.

Per me l'argomento e' chiuso: questo thread e' fatto per divertirsi e quando l'argomento pende un po' sul tecnico noto che rimango da solo contro le leggende metropolitane.

Divertiamoci.
Ciao.

Ps: dimenticavo, il tuo DPR non legge il numero di giri del motore (non potrebbe) ma lo ricava mettendo dei magneti su un organo in rotazione come l'asse di trasmissione o una corona e facendo... il calcolo che tu stesso dici che e' impreciso.

Ultima modifica di skrycchio : 17 maggio 08 alle ore 19:08
skrycchio non è collegato   Rispondi citando