Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO A volte parti in quarta, come su automodelli.it, dove spesso ti sei messo a fare polemiche con persone che hanno partecipato a mondiali nell'automodellismo elettrico(evidentemente siamo tutti ignoranti)e con tutti quelli che girano da anni all'italiano. |
Paperino non faro' polemica e per me finisce qui pero' 2 cosette vorrei dirtele a proposito di questi "campioni".
Ricordi quando i campioni giravano con le NiMH selezionate?
Dicevano che le Lipo non erano adatte e io gia' da 1 anno
mi assemblavo (non le vendevano gia' chiuse) le 4000 20C da 80A di scarica continua in un terzo del peso.
Ora tutti alle Lipo: che belle che buone.
Ricordi quando tutti giravano a spazzole e io sono stato uno dei primi in Italia ad avere il MambaMax e il Feigao 540 9 spire modificato?
Tutti a dire peste e corna perche' i campioni valutavano solo il 5700 Castle (che era un cesso a confronto) e quindi per loro erano un cesso tutti motori brushless?
Ora i Feigao 540 li cercano col lanternino, che bello che buono.
Quindi questi "campioni" lasciamoli dove stanno per favore.
Sapranno affrontare una curva a 80 senza problemi al contrario di me ma non diciamo che i "campioni" sanno cosa c'e' sotto la carrozzeria.
I "campioni" specie quelli italiani del terzo mondo corrono con la roba commerciale (estera, rimarchiata italiana e carissima) e non si sognerebbero mai di spendere soldi in prove perche' le prove implicano conoscenza (vedi la denigrazione del Feigao e delle Lipo).
Citazione:
Io non dico di sapere tutto, ma i tuoi calcoli non sono poi tanto precisi.
|
Il calcolo che ti ho proposto e' il piu' preciso che possa esserci, a patto POTER leggere la velocita' precisa (non tutti possono farlo).
Affermare il contrario significa affermare che 1+1 non fa 2.
Citazione:
e tramite PC vedo realmente il numero di giri che fa il motore.
Come si dice carta canta, se avrò torto tanto di cappello, ciao.
|
Stai affermando che il motore e' un'entita astratta che fa un numero di giri indipendentemente da quanto vai veloce, oppure che ti passi il tempo a sgommare e quindi non ha senso chiedere quanto e' veloce il motore.
Quando dico che e' inutile sperperare soldi senza la giusta cognizione di causa mi riferisco a questo.
Per me l'argomento e' chiuso: questo thread e' fatto per divertirsi e quando l'argomento pende un po' sul tecnico noto che rimango da solo contro le leggende metropolitane.
Divertiamoci.
Ciao.
Ps: dimenticavo, il tuo DPR non legge il numero di giri del motore (non potrebbe) ma lo ricava mettendo dei magneti su un organo in rotazione come l'asse di trasmissione o una corona e facendo... il calcolo che tu stesso dici che e' impreciso.