Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 08, 18:43   #1787 (permalink)  Top
skrycchio
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
bè devo contraddirti senza alcuna prova strumentale reale(quelle affermazioni senza prove..che tanto ti piacciono)
Ehm... dimentichi che da TRE ANNI ho il rilevatore laser di velocita'.
Con tutto di scatola a 40kmh ci arrivi solo le prime volte.
Ho detto di SCATOLA, perche' anche io ho superato i 100kmh con un Seben e il 380C.



La prima volta che mi sono presentato al piazzale con il portatile collegato via USB al regolatore modello mi hanno preso per pazzo e tu mi dici che faccio affermazioni senza prove?
E le tue dove sono? A occhio?

Cioe', fammi capire (e metto 4 faccine ): mi stai dicendo che IO spingo a fare illazioni campate in aria oppure che dico di lasciar perdere i numeri e divertirsi soltanto perche' la faccenda e' piu' grande di quanto si possa immaginare?

Citazione:
appena uscito di fabbrica senza giochi e con gomme nuove, con batterie buone, in molti casi ci arriva hai 40km\h...
E io che ho detto?
Solo che c'e' gente abituata ai vari Nikko anni 80 che crede che questi 40 siano 60-70 come pubblicizzato da chi li vende su Ebay.


Citazione:
Hai sempre quel puntiglio che riesce a mettere prurito ai tuoi interlocutori..è nella sua indole ..la provocazione
Il puntiglio e' dettato dall'esperienza e se hai prurito e' un problema tuo ma non venire a dire A ME quanto fa un Seben di scatola.
Non ho detto a Paperino che e' un fesso o chissa' cosa. Lo conosco da parecchio tempo.
Ho solo detto che sta perdendosi in dettagli inutili che non lo porteranno da nessuna parte.

Conoscere la velocita' a carico di un motore assolutamente generico e mai uguale (se non esteticamente) e montato su mezzi generici MAI assolutamente uguali nel tempo (tu stesso lo dici) non ha senso.

Avro' avuto per le mani decine di Seben in tutti questi anni... quando erano venduti solo in germania (vedi cache di BaroneRosso o Essevolo).
Mi sono passati decine e decine di motori Seben diversi ma gli ultimi arrivati dicono che il motore e' sempre quello.

Ho ancora nell'armadio un TL-01B e un TL-01 ancora nelle loro scatole: non hanno NIENTE di uguale a quelli odierni... se ricordi c'e' chi mi ha chiesto dove ho preso i semiassi argentati o il dissipatore del regolatore etc perche' non erano uguali ai suoi...
La verita' e' che nei vari mesi di produzione sono tutti diversi.

Ho smontato e rimontato un Seben tante di quelle volte che...
Ho persino regolato l'anticipo di questi motori e non ne ho mai trovato 2 uguali. Addirittura spesso l'anticipo e' "regolato" in modo che gira piu' veloce in retromarcia...

Insomma, non verrai a dirmi che cio' che dico e' campato in aria...

Citazione:
PAPERINO..tu poi da quel che sembra lo conosci da + tempo di noi..
Appunto: perche' seminare zizzania per poi dire che sono puntiglioso?
skrycchio non è collegato   Rispondi citando