Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 08, 17:08   #1785 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Fino a prova contraria sei tu che stai facendo tutti questi calcoli, io semplicemente voglio un rapporto che porti il Seben alla stessa velocità di prima, non mi serve andare oltre, questo vuol dire anche minori consumi rispetto ad un rapporto più lungo o allo steso brushless con più Kv.
So bene come funzionano i brushless, nell'on li ho sempre rapportati bene ma non ha senso rapportarli come dici tu per un Monster dove non cerco la velocità e non posso ridurre ulteriormente il rapporto tramite pignone, quindi devo giocare con i Kv del motore.
Il rapporto si scegli in base al circuito dove uno gira,almeno così solitamente è la regola, ed io con il Seben ci giro in parti sconnesse, con tante salite, quindi non mi serve la velocità, perchè devo avere un motore con tanti Kv che poi sfrutto per metà?
Poi il brushless non è un 540 ma un piccolo brushless per aerei, quindi se al massimo sopporta 25A devo rientrare il quel consumo, almeno la regola solitamente è questa.
Poi dici che se si fa il calcolo in base ai giri a vuoto il seben deve arrivare a 150? ma che calcoli sono, a tutta manetta se lo butto da un dirupo già a 60 è il motore stesso che frena il modello.
A volte parti in quarta, come su automodelli.it, dove spesso ti sei messo a fare polemiche con persone che hanno partecipato a mondiali nell'automodellismo elettrico(evidentemente siamo tutti ignoranti)e con tutti quelli che girano da anni all'italiano.
Io non dico di sapere tutto, ma i tuoi calcoli non sono poi tanto precisi.
Io non faccio nessun calcolo strano, quando arriva il motore da UH(credo tra un mesetto massimo)lo monto e gli metto il DPR Electronicfly-rc - Home page con tanto di sensore temperatura motore, temperatura batterie, assorbimento massimo , di picco, in rettilineo, grafico tensione batteria, grafico potenza espressa, e tramite PC vedo realmente il numero di giri che fa il motore.
Come si dice carta canta, se avrò torto tanto di cappello, ciao.
  Rispondi citando