Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 08, 16:50   #34 (permalink)  Top
zulter
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Esaminando i punti espressi da picchy,non riesco a pensare ad altro,che non sia l'elektro Junior della Graupner...

L'utente dice che con l'EG si è divertito molto,e questo deve stare alla base di tutto il discorso,e cioè andare a volare in pendio una sola volta all'anno,divertirsi e riportarsi il modello sano a casa!!Chi va una sola volta all'anno in pendio,non può accumulare esperienza e ore di volo in pendio,dunque un qualsivoglia modello che non sia in EPP è a rischio di Crash.Cerca un modello con il motore incluso e non vuole spendere molto,e l'elektro junior risponde a questi requisiti,chiede apertura alare non elevata dunque i 2 metri circa del elektro junior vanno benissimo.Veloce e con discrete doti acrobatiche,L'elektro junior è sicuramente più veloce e acrobatico del EG,ma nel contempo non è così veloce da non darti il tempo di reazione dopo un errore di pilotaggio,specie in pendio,dunque aomenta la percentuale di possibilità di portarsi il modello sano a casa.
Resistente a urti e da non spendere molto...praticamente il nostro amico cerca un EPP come l'EG con doti superiori senza spendere molto...praticamente cerca un Graupner elektro Junior!
Ragazzi,io non mi sento di consigliare modelli veloci ad un non assiduo frequentatore di pendio...il rischio di tornarsene a casa con un magone invece di tornare con un sorriso è elevato!
Mi associo al tuo pensiero, l'Electro Junior è un modello che posseggo tutt'ora, come ho posseduto all'epocal'Easy Glider e, avendo da circa 6 mesi il Cularis, credo di avere i presupposti per esprimere un termine di paragone.
In verità non ho menzionato l'electro junior perchè lo ritengo assai paritetico all'Easy Glider ma con qualcosa in più in termini di performance!

..."Molti potrebbero arrivare alla saggezza se non avessero la presunzione di esserci già arrivati (Seneca)"
zulter non è collegato   Rispondi citando